Ingresso Fiera R+T Stoccarda

Ultime tendenze dalla Fiera R+T Stoccarda 2024

Con la presenza di ben 1.020 espositori provenienti da 43 Paesi, che hanno trasformato il quartiere fieristico di Stoccarda in un epicentro di innovazione, l’ultima edizione della Fiera R+T di Stoccarda (19-23 febbraio 2024) ha superato ogni aspettativa.

 

Tra le novità più interessanti presentate, spicca l’introduzione di sistemi automatizzati di gestione delle tende e delle persiane, che permettono un controllo preciso e intuitivo tramite smartphone o assistenti vocali. Altro punto forte è stato il focus sull’ecosostenibilità, con molte aziende che hanno presentato soluzioni energetiche efficienti e materiali riciclabili per la produzione di porte e tende. Non sono poi mancate le proposte innovative nel settore delle tende da esterno, con tessuti tecnici sempre più performanti e design accattivanti.

 

Il tema conduttore di R+T 2024 era appunto “Futuro. Sostenibile. Configurare. TogetheR+T”, ha dato ulteriore rilevanza all’evento, alimentando la sua storia di successo e attrattività. Molto visitata è stata infatti la sezione speciale Outdoor. Ambiente. Living, che ha arricchito l’esperienza dei visitatori del centro espositivo di Stoccarda, presentando soluzioni outdoor per tutte le stagioni.

 

I numerosi appuntamenti collaterali, infine, inclusa l’assegnazione del prestigioso R+T Innovation Award con la premiazione di 29 prodotti di 25 aziende (oltre all’assegnazione di premi speciali in materia di sostenibilità e design), hanno evidenziato il ruolo centrale di questa fiera nell’innovazione outdoor.

 

Se l’edizione 2024 di R+T ha stabilito nuovi standard di eccellenza, i riflettori sono già puntati sulla prossima edizione – che si terrà a febbraio 2027 – promettendo ulteriori innovazioni e successi, con grande curiosità di professionisti e appassionati del settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *